Stampe |
Top Previous Next |
L’applicativo permette di eseguire varie stampe riepilogative: in generale è disponibile la stampa di quanto correntemente visualizzato, richiamabile mediante le funzionalità offerte dal browser, mentre in alcune procedure sono state messe a disposizione alcune specifiche stampe correlate all'argomento trattato dalla stessa. Tali stampe sono richiamabili con lo shortcut dell'icona posta a sinistra nella barra di intestazione oppure selezionando la relativa voce dal menu (Reports). Entrambe si attivano solo nel caso siano state previste stampe accessorie e presentano una lista dei report disponibili in quella particolare funzione, eventualmente limitata in base ai privilegi assegnati all'utente. Alla selezione di una stampa si apre una nuova pagina del browser in cui, se la stampa lo prevede, viene richiesta l'indicazione dei diversi parametri necessari all'esecuzione della stampa, specificati i quali è necessario premere il pulsante Preview. L’anteprima propone all’utente l’aspetto finale della stampa che si intende effettuare. La toolbar di questa (visibile in figura) fornisce gli strumenti necessari per la sua gestione. I pulsanti presenti sulla barra svolgono, nell’ordine le seguenti funzioni:
L’esportazione produce un documento il più possibile fedele alla stampa di partenza, esistono tuttavia delle limitazioni dovute per lo più alle caratteristiche del formato di destinazione scelto.
Le stampe sono realizzate mediante uno strumento denominato Telerik, liberamente utilizzabile dall'utente per effettuare nuove stampe o personalizzare quelle standard, in base alle proprie esigenze.
Note Quando si seleziona un periodo in cui avvengono delle modifiche di validità del badge per il dipendente, allora il programma propone come codice badge, nelle stampe dove previsto, il badge più recente. |