Traducibilità

Top  Previous 

In StartWeb sono disponibili diverse lingue, le informazioni contenute nel sito vengono visualizzate in base alla lingua in cui è stato configurato l'utente loggato.

La traduzione delle pagine di StartWeb viene fornita direttamente dalla casa madre. Per quanto riguarda, invece, le pagine relative all'HR se si procede ad una installazione o a delle personalizzazioni è necessario provvedere alla loro traduzione: nei file .diz, relativi alle lingue utilizzate, vanno inserite le traduzioni delle varie stringhe o applicazioni inserite ex novo. Inoltre, all'installazione di una nuova entità HR (beni, materiali, ...) è necessario rilanciare la porzione di codice "INSERT INTO COMPSCHEMIMENU ..." presente nel file 4E_AddStringhe.sql, al fine di visualizzare la nuova entità nel menu di StartWeb.

La traduzione di nuove voci di menù avviene, invece, tramite la modifica manuale delle tabelle COMPSCHEMIMENU e WEBSCHEMIGRIGLIECOMP. Infine se viene aggiunta una nuova applicazione va modificato anche il campo "WsCodPriv" della tabella COSTANTI3 che contiene la descrizione dei privilegi.