Tipi Struttura Unità Pianta

Top  Previous  Next

I Tipi Struttura costituiscono un elemento di classificazione delle Unità di Pianta. Possono essere utilizzati per definire una tipologia alla quale fanno riferimento diverse Unità di Pianta. Per esempio l’Unità Direzione Tecnica e l’Unità Direzione Commerciale possono essere classificate con il Tipo Struttura Dirigenziale.

 

L’Utente ha la possibilità di definire nuovi Tipi Struttura, modificare gli esistenti oppure cancellarli. La procedura di gestione dei Tipi Struttura delle Unità di Pianta (di seguito Tipi), consente l’inserimento, la modifica, la cancellazione degli stessi, il campo Descrizione è univoco pertanto non è possibile inserire due Tipi Struttura Unità PIanta con la medesima descrizione. Inoltre, in fase di cancellazione viene effettuato un controllo sulla presenza o meno di riferimenti al record all'Unità di Pianta o a Raggruppamenti Flussi, qualora tali riferimenti siano presenti non è possibile eliminare il record.

 

Il Tipo Struttura è caratterizzato dalla Descrizione, a libera scelta dell’Utente, e dal livello. Esistono due tipi di livelli: SUPER e NORMALE.

Il Tipo Struttura, associato ad una Unità di Pianta, viene utilizzato, in particolare, in una Stampa del Piano di Lavoro (Percentuali di presenza e assenteismo per Reparto) contenente un’analisi dell’assenteismo suddiviso in base ai Tipi di Struttura delle Unità di Pianta.

 

Nella parte centrale della pagina viene visualizzata una griglia con l’elenco di tutti i Tipi presenti in archivio mostrando il campo Descrizione e Livello. E' possibile ordinare la griglia per Descrizione oppure per Livello, a scelta dell’utente.