Elaborazioni/Annullamenti |
Top Previous Next |
La pagina di Elaborazione e Annullamenti permette di elaborare e annullare i Dipendenti della selezione per il periodo indicato nei Parametri. Agendo sui check Comandi è possibile eseguire elaborazioni e annullamenti a livello giornaliero e/o a livello mensile. Se si sceglie di elaborare e/o annullare a livello mensile è possibile dettagliare la scelta specificando quali elaborazione e/o annullamenti eseguire (periodo1, ..., periodo5, voci generiche, ferie e permessi). E’ possibile indicare uno specifico Raggruppamento di Voci Generiche nel caso di esecuzione dell’elaborazione delle Voci Generiche. Infine è possibile decidere, in Annullamento a livello giornaliero, se cancellare le timbrature variate e/o gli orari caricati sul piano di lavoro.
Le proprietà Elab. di periodo provvisoria e Elab. voci generiche provvisoria permettono di effettuare l’elaborazione in modalità Provvisoria: in tale contesto l’elaborazione viene effettuata indipendentemente dallo stato delle giornate, quindi anche se l’elaborazione di livello inferiore non è stata eseguita e/o completata, e a prescindere dal fatto che l’intervallo temporale immediatamente precedente sia già stato elaborato con successo per il medesimo livello di elaborazione (per le elaborazioni periodiche) oppure esistano le relative voci generiche (per le elaborazioni di voci generiche). Nel caso di Elaborazione Provvisoria lo stato del Piano di Lavoro non viene aggiornato né viene aggiornata la data di Elaborazione presente nell’inquadramento del dipendente e le Voci vengono in ogni caso prodotte con stato PROVVISORIO. In fase di annullamento dell’elaborazione in modalità Provvisoria vengono cancellati i valori delle voci base di periodo o delle voci generiche con stato PROVVISORIO presenti nelle giornate selezionate.
L’attività batch non viene eseguita istantaneamente, ma viene inserita in una coda di attesa da cui viene prelevata dall’Application Server che controlla periodicamente (polling) se ci sono attività da eseguire. Per eseguire le attività batch è necessario impostare due parametri nel TWServer.ini nella sezione [Config]: AttivitaBatch = 1 AttivitaBatch_TempoPolling = secondi di polling per controllo di attività batch in coda ed eventuale scodamento.
La pagina presenta due riquadri ognuno dei quali indica lo stato delle attività di Elaborazione e Annullamento. Nessuna attività: nessuna attività è in esecuzione. In attesa di esecuzione: è stata richiesta l’elaborazione/annullamento per la selezione dipendenti e per il periodo indicato, ma la richiesta non è stata ancora evasa. In lavorazione <dipendente>: l’elaborazione/annullamento indicato è in atto. Attività completata: l’elaborazione/annullamento sono terminati con l’esito indicato.
L’attività può essere interrotta dall’utente col il pulsante Stop.
|