Analisi Prenotazioni

Top  Previous  Next

La procedura di Analisi Prenotazioni è uno strumento di indagine sulle Prenotazioni mensa effettuate in una giornata. Le funzionalità offerte da questa procedura sono essenzialmente:

ricerca di tutte le Prenotazioni che contengono un Codice di Portata non valido: Per codice non valido
ricerca di tutte le Prenotazioni che contengono un particolare Codice di Portata: Per codice portata

 

Per poter iniziare l’analisi, è necessario dunque specificare il "Tipo Analisi" e, nel caso del secondo tipo di indagine, anche la Portata che si vuole ricercare; inoltre bisogna indicare la data di analisi e i dipendenti su cui efffettuare la ricerca.

 

Nel considerare le Timbrature di Prenotazione, viene tenuta in considerazione l’ora limite della Prenotazione; cioè se l’ora limite è fissata per le 10:00, vengono considerate le Timbrature a partire dalle 10:01 del giorno precedente la data di analisi, fino alle 10:00 della medesima data. È possibile modificare questo comportamento, considerando tutte le Prenotazioni di una giornata competenti alla giornata stessa, deselezionando un’opportuna casella di controllo (‘Considera il giorno di competenza’).

 

La griglia di analisi presenta:

la Data e l’Ora della Prenotazione,
la Matricola,
il Cognome e il Nome,
le altre informazioni che identificano il Dipendente che ha effettuato la Prenotazione,
l’intera sequenza ordinata delle Portate, comprensiva di codice e descrizione per ogni Portata,
il Terminale di provenienza

 

Una volta lanciata l’indagine e visualizzate le Prenotazioni che rispondono ai criteri impostati, è possibile modificarle: tramite un doppio clic sulla riga da modificare si apre la finestra "Modifica Prenotazione". in ogni caso non sarà possibile modificare la data e l’ora di Timbratura, ma solo le Portate scelte, preservando l’obbligatorietà di tali informazioni e il Terminale.