Le mie richieste |
Top Previous Next |
In questa pagina vengono riepilogate tutte le diverse tipologie di richieste che il Dipendente può avanzare verso i vari enti aziendali e che possono prevedere un iter di convalida.
In questa pagina si possono gestire tutte le varie tipologie di richieste (Giustificativi, Omesse Timbrature, Lavoro Straordinario e Autorizzazione straordinario) previste per il mobile e abilitate nel Menu configurato nella Configurazione Web di TwClient.
Operatività Cliccando sulle varie tipologie di richieste dalla pagina Le mie richieste, si accede ad una pagina di dettaglio in cui è possibile eseguire varie operazioni:
Per quanto riguarda la funzione di annullamento delle richieste di Giustificativi, Omesse Timbrature, ... precedentemente inviate, che corrisponde ad una cancellazione logica, l'utente può annullare la richiesta solo se la richiesta non è stata già sottoposta a convalida, cioè solo se il suo esito è Inviato, In validazione, Validato-Aperto. In questo caso la richiesta non entra più a far parte dei documenti da validare da parte del responsabile e non viene presa in considerazione per la gestione delle presenze.
La pagina delle Mie Richieste è divisa tra Giustificativi, Timbrature, Lavoro Straordinario e Autorizzazione Straordinario; il numero scritto accanto a tali voci rappresenta il quantitativo di richieste presenti per l'utente.
Giustificativi E' prevista la possibilità di gestire dei giustificativi provvisori. A fronte del caricamento di una voce provvisoria e della successiva convalida da parte dei responsabili. L'utente ha poi la possibilità di consolidare tale richiesta associandogli la Voce Base definitiva.
Timbrature Fra le informazioni richieste è necessario specificare anche la motivazione, cioè la causa a seguito della quale è necessario inserire la timbratura. Tale dato, in base alla configurazione prevista dal sistema, può essere precompilato con un valore di default.
Lavoro straordinaro E' possibile chiedere che delle ore extra lavorate vengano riconosciute come lavoro straordinario. Tale operazione è possibile farla a posteriori rispetto allo straordinario svolto tramite la richiesta Lavoro Straordinario.
Autorizzazione straodinario Quando si prevede che si lavorerà di più del orario ordinario, è possibile richiedere l'autorizzazione, a priori, di straordinari. In tal caso è sufficiente indicare il giorno in cui si prevede di lavorare di più del proprio monte ore standard. |